Ars Bellica

Disclaimer & Copyright

Il sito www.arsbellica.it e i suoi contenuti sono ideati e realizzati da Marco Maurino e Luca Maurino.

Tutti i contenuti di arsbellica.it sono proprietà letteraria e artistica riservata e protetti dal diritto d'autore. La protezione riguarda non solo copie riprodotte totalmente o parzialmente e in modo permanente, ma anche copie temporanee contenute nella memoria di un PC.

Ai sensi della legge 633/41, le opere presenti su questo sito sono tutelate dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.

Nessuna parte di questo sito ("Ars Bellica" - http://www.arsbellica.it) può essere riprodotta, tradotta o usata in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo grafico o elettronico, inclusa la stampa e l'archiviazione digitale, senza l'autorizzazione del titolare dei diritti.

Tutti i marchi presenti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari!

Ogni abuso sarà punito a norma di legge.

Per l'inserimento dei contenuti in altri siti internet, CD-ROM, DVD, libri, riviste, prodotti per la formazione, ecc. è necessario richiedere l'autorizzazione scritta agli autori di Ars Bellica.

Le richieste possono essere effettuate via e-mail a questo indirizzo:

info@arsbellica.it

Spetta agli autori decidere se concedere o vietare la riproduzione diretta o indiretta attraverso qualunque tipo di supporto e mezzo di diffusione.
Spetta agli autori anche la decisione sia di distribuire che di rendere disponibili al pubblico gli originali o le copie delle proprie opere.
Inoltre agli autori deve essere garantita, la ricezione sia dei diritti esclusivi di riproduzione che di quelli di comunicazione al pubblico. Questo a prescindere dal numero delle volte che l’opera viene trasmessa, in quanto è proprio il comunicarla ad un pubblico che richiede l'autorizzazione da parte degli autori.

Previo autorizzazione scritta i contenuti possono essere pubblicati e distribuiti alle seguenti condizioni:
1) testi, disegni e immagini devono rimanere nel loro formato originale;
2) la distribuzione non deve essere finalizzata al lucro;
3) deve essere citata la fonte da cui sono stati tratti, l'indirizzo web ed eventualmente l'autore.

Gli autori si riservano comunque il diritto di definire le condizioni di utilizzo per ogni singolo caso.

È possibile riprodurre esclusivamente il titolo degli articoli pubblicati, con il link al testo degli stessi, indicando sempre la fonte.

Il materiale e i contenuti presentati nel sito sono stati attentamente vagliati e analizzati, e sono stati elaborati con la massima cura.

In ogni caso errori, inesattezze e omissioni sono possibili. Ars Bellica declina qualsiasi responsabilità per errori ed omissioni eventualmente presenti nel sito.

Ars Bellica declina ogni responsabilità per qualunque tipo di utilizzo fatto da terzi del presente lavoro. L'elaborazione del testo non comporta responsabilità per specifici errori e/o inesattezze.

Alle violazioni si applicano le sanzioni previste dagli art. 171, 171-bis, 171-ter, 171-quater, 172, 173, 174, 174-bis e 174-ter della legge 22 aprile 1941, n. 633.