Battaglia del Sentino, o Battaglia delle Nazioni 295 a.C.

Le pubblicazioni degli utenti.

Re: Battaglia del Sentino, o Battaglia delle Nazioni 295 a.C

Messaggioda Tagos » 20/10/2011, 23:21

Si le abbiamo fatte...è stata una giornata (solo una per me e quelli del mio gruppo, per motivi lavorativi) interessante...aparte i 5 gradi e l'acqua e la grandine che ci siamo beccati.
Tutto si è svolto in mattinata a causa del maltempo appunto...arrivo in loco alle 9,30 del mattino...montaggio campo storico (una parte), vestizione (armature ecc.) poi abbiamo iniziato a girare diverse scene della battaglia.
Le riprese migliori le hanno potute fare al sabato con il sole e sono durate tutto il giorno...però credo che alla fine il risultato non sarà male...appena ci faranno sapere dove e quando il documentario verrà mandato in onda vi aggiorno!
Alla prossima!
Tagos
Utente

Messaggioda Marco » 21/10/2011, 11:17

Benissimo, i miei complimenti, chi ha fatto le riprese?
Puoi anticiparci il titolo del documentario?
Restiamo in attesa dei prossimi aggiornamenti.
Magari, se fosse possibile, ci farebbe piacere avere anche un'anteprima sul forum.

A presto.
L'Amministratore Fondatore del Forum di Ars Bellica

Webmaster di
http://www.arsbellica.it
Marco
Fondatore
Fondatore

Messaggioda Tagos » 21/10/2011, 16:37

Si...le abbiamo fatte...a parte i 5 gradi di temperaturaq esterna, la pioggia e la grandine che ci siamo beccati, è stata una bella giornata.
In tutto le riprese sono durate 2 giorni...sabato e domenica, ma io e quelli del mio gruppo al sabato eravamo impegnati col lavoro e siamo andati solo la domenica.
Al sabato è andata meglio perchè c'era il sole e le riprese sono durate tutto il giorno, mentre come detto la domenica appena siamo arrivati e abbiamo iniziato a scaricare l'attrezzatura è iniziato a piovere ed è andato avanti ad intermittenza per tutta la mattinata.
Comunque le riprese della battaglia sono state fatte...ci siamo divertiti e speriamo che il risultato finale sia soddisfacente...
Come detto nel post precedente, appena ci saranno novità sul dove e quando verrà mandato in onda vi faccio sapere!
Tagos
Utente

Messaggioda Maximo » 23/10/2011, 12:03

Che bella esperienza deve essere stata!

Attendo anch'io di sapere quando verrà mandato in onda.
Maximo
Utente Abituale
Utente Abituale

A Tagos:Battaglia del Sentino

Messaggioda Dresda » 01/01/2012, 21:02

Scusami per aver aspettato così tanto ma mi ero dimenticato la password della mia posta elettronica.
A parte questo, grazie per avermi illustrato su questi argomenti, sei stato di grande aiuto!Ciao! :D
Dresda
Utente Attivo
Utente Attivo

Messaggioda Tagos » 10/01/2012, 9:04

Ecco le ultime news sul documentario sulla battaglia di Sentino...io e il mio gruppo ovviamente ci saremo...se qualcuno di voi riesce ad esserci sarebbe bello! http://www.sentinum.it/
Si vis pacem, para bellum!
Tagos
Utente

Messaggioda Marco » 11/01/2012, 17:57

Che peccato! :(

Mi sarebbe piaciuto!

Purtroppo sono fuori per lavoro, non mi sara' possibile.

Webmaster di
Marco
Fondatore
Fondatore

Messaggioda Tagos » 14/01/2012, 2:06

Tornato da poco da Sassoferrato per la conferenza sulla battaglia del Sentino, dove abbiamo anche potuto vedere i primi minuti delle riprese del documentario a cui abbiamo partecipato ad ottobre! Che emozione!
La conferenza è stata interessantissima...il prof. Uncini ha descritto la battaglia fase per fase, spiegando anche gli antefatti e la situazione prima e dopo la battaglia in una maniera esemplare...il tutto corredato da foto scattate da lui sui probabili luoghi dove si potrebbe essere svolta la battaglia e di dove potessero essere stati sisteati gli accampamenti delle varie fazioni! Fantastico!

Il documentario entro il 2012 verrà completato (non si sa ancora quando) e verrà presentato proprio a Sassoferrato...vi terrò aggiornati!

Ciao!
Si vis pacem, para bellum!
Tagos
Utente

Messaggioda Marco » 14/01/2012, 14:24

Benissimo, mi fa molto piacere! ;)
Spero verrà completato quanto prima.
Complimenti!

Webmaster di
Marco
Fondatore
Fondatore

Messaggioda andreadamoni » 15/01/2015, 23:05

Ciao a tutti, sono nuovo di qua e vi ho trovato per caso cercando notizie sulla battaglia del Sentino.
In questi giorni sto collaborando con un operatore (Bruno Ricci) per alcune modifiche da apportare al documentario sulla battaglia del Sentino che dovrebbe essere presentato a breve (si spera) dal sindaco di Sassoferrato.
Non so se si tratti degli stessi filmati di cui parlavate, ma potrebbe essere. La realizzazione è in cantiere da alcuni anni, ma vicissitudini e problemi vari ne hanno rimandato la pubblicazione.
Io ho visionato il documentario definitivo alcune settimane fa e avevo proposto al regista e montatore (sempre Bruno Ricci), delle modifiche per rendere più fruibile e fluido il video.
Ho visto che la discussione si è interrotta nel 2012, ma se ci fosse qualcuno ancora interessato al video, può scrivere qua o mandarmi una mail a: and@dartfactory.it
Saluti a tutti, Andrea.
andreadamoni
Iscritto

PrecedenteProssimo

Torna a I miei articoli