Nuova esperienza rievocativa e "militare"

Vuoi parlare di un qualunque argomento che non riguarda i temi da noi trattati? Ecco la sezione che fa per te, qui puoi discutere liberamente su tutto quello che non trovi nelle altre sezioni.

Nuova esperienza rievocativa e "militare"

Messaggioda Tagos » 07/11/2011, 0:36

Ciao a tutti!
Voglio condividere con voi questa mia esperienza di rievocatore.
Io faccio parte di un gruppo di rievocazione storica del periodo Celtico V IV secolo a.C. da oramai 7 anni.
A settembre però per la prima volta ho partecipato ad una rievocazione nei panni di un Oplita Greco.
L'occasione si è presentata perchè un carissimo amico, presidente di questa associazione di Fano mi ha chiesto se volrìevo partecipare in quanto avevano bisogno di figuranti per un servizio fotografico che è stato pubblicato sul numero di vnovembre (cioè proprio questo mese) per la rivista "Civiltà...quindi mi sono presentato in loco, mi hanno vestito e armato, abbiamo fatto le foto e visto che c'ero ne ho aprofittato per rimanere anche per la battaglia conclusiva della rievocazione.
Vi devo dire che la difficoltà non è stata poca...primo perchè il generale da i comandi in greco...(ovviamente mi sono fatto spiegare prima il tutto) ma nella foga della mischia è difficile capire...poi essendo stato per così dire sbattuto subito in prima linea, la posizione di attacco e di difesa della prima linea appunto è praticamente in ginocchio e reggere l'urto degli avversari in quella posizione non è facile!
Comunque ho provato una cosa nuova ed è stato molto interessante...spero quanto prima di ripeterla!
Grazie dell'attenzione!

P.S. Per chi ha la rivista, l'articolo è quello sul Crollo di Sparta, e nella foto in primo piano della falange, io sono quello con l'Oplon giallo con il disegno del granchio!
Si vis pacem, para bellum!
Tagos
Utente

Torna a Quattro chiacchiere