Veicoli WWII nelle campagne del Nord Africa & Italia

Vuoi parlare di un qualunque argomento che non riguarda i temi da noi trattati? Ecco la sezione che fa per te, qui puoi discutere liberamente su tutto quello che non trovi nelle altre sezioni.

Veicoli WWII nelle campagne del Nord Africa & Italia

Messaggioda Fr3eMan » 01/01/2013, 9:57

Buon giorno e buon anno a tutti!

Sto cercando di ricreare con un gruppo di amici a una ricostruzione grafica in 3D di alcune operazioni della WWII.
Quindi stiamo cercando un elenco attendibile di armi e mezzi impegnati in alcuni teatri del mediterraneo, tra cui:

Tobruk
Creta
El Alamein
Passo Kasserine
Battaglia di Gela
Linea Gustav
Montecassino
Anzio e Nettuno
Linea Gotica

L'elenco dovrebbe comprendere armi individuali, armi di reparto, veicoli motorizzati, autoblindo, corazzati, artiglierie e obici, velivoli aerei.

L'idea sarebbe dopo aver realizzato questa prima fase di implementare anche la parte marina, ricostruendo anche parte della flotte impegnate negli scontri in mare, ma un passo alla volta, già ricreare alcuni di questi scenari sarà un grosso impegno per chi non lo fa di professione.

Grazie a tutti per la vostra attenzione e collaborazione!
Fr3eMan
Utente

Re: Veicoli WWII nelle campagne del Nord Africa & Italia

Messaggioda Marco » 01/01/2013, 13:19

Grazie, Buon anno anche a te.

Per quanto riguarda El Alamein qualche informazione la trovi nel nostro articolo sulla battaglia, per altre info al momento non ti posso aiutare perchè sono fuori per lavoro, non ho i miei libri a disposizione, ti farò sapere quando torno.
A meno che qualche altro utente non faccia prima di me! ;)

A presto e ancora Auguri!
L'Amministratore Fondatore del Forum di Ars Bellica

Webmaster di
http://www.arsbellica.it
Marco
Fondatore
Fondatore

Torna a Quattro chiacchiere