Bustofolk 2011

Commenti, informazioni e segnalazioni su musei, mostre, castelli e fortezze da visitare, rievocazioni storiche e non solo.

Bustofolk 2011

Messaggioda Tagos » 18/09/2011, 21:19

Dal 18 al 25 Settembre la Città di Busto Arsizio ospiterà la decima edizione di Bustofolk, il festival di respiro internazionale promosso dall'Accademia di Danze Irlandesi - "Gens d'Ys". In dieci anni oltre 500 artisti, 84 gruppi musicali, 9 nazioni e 8 regioni coinvolte, più di 400 espositori, circa 800 studenti degli istituti superiori partecipanti agli stage di danza, 150.000 presenze questi sono alcuni dei numeri del Bustofolk.

Riscoprire e far rivivere la musica, la danza, la storia e l'artigianato della nostra cultura. Diffondere e portare a conoscenza del grande pubblico, nella cornice urbana di Busto Arsizio, nel cuore della Provincia di Varese, la migliore offerta artistica del panorama “celtico” tradizionale e non.

La decima edizione di Bustofolk è dedicata non solo agli intenditori della pura traditional music, ma anche a ballerini di fest-noz, amanti di ibridazioni sonore a base folk e a tutti coloro che semplicemente vogliono vivere in prima persona momenti di magia, festa e cultura celtica tra amici.
Musica. Danza. Giovani. Cultura. Artigianato. Qualità. Professionalità

Questi gli ingredienti per una settimana, dal 18 al 25 settembre, ricca di spettacoli, concerti e stage. In un momento difficile per la promozione degli aspetti culturali e tradizionali è stato ancora più forte l'impegno organizzativo dell'Accademia di Danze Irlandesi Gens d'Ys, con il Patrocinio del Ministero della Gioventù, dell'Ambasciata Irlandese, di Regione Lombardia – Cultura. Ancora più importante e prezioso il contributo morale ed economico degli assessorati alle tradizioni e identità della Città di Busto Arsizio e della Provincia di Varese, Land of Tourism.
Esperienza e passione sono state le chiavi che hanno assicurato ugualmente un palinsesto portentoso (direzione artistica Umberto Crespi) che mette in agenda eventi per tutti i gusti e tutte le età. Impossibile restare fermi. Impossibile non farsi coinvolgere.

Per la prima volta saranno presenti anche i gruppi storici di rievocazione e io e il mio gruppo ci saremo dal venerdì. Chiunque volesse venire a trovsrci al campo come sempre è il benvenuto!
Tagos
Utente
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 28/11/2009, 23:25
Località: Cesena FC

Torna a Musei, Mostre, Luoghi da visitare e altro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron