guera anglo-zulu

Vuoi parlare di un qualunque argomento che non riguarda i temi da noi trattati? Ecco la sezione che fa per te, qui puoi discutere liberamente su tutto quello che non trovi nelle altre sezioni.

guera anglo-zulu

Messaggioda massimo » 05/07/2012, 21:02

Ciao a tutti sono massimo un nuovo iscritto,qualcuno puo aiutarmi? Avri bisogno di sapere se in circolazione esistono dei libri in italiano oppure in inglese delle battaglie di Rorke's Drift e Isandlwana.Grazie a chiunque mi da un'indicazione
massimo
Iscritto

Re: guera anglo-zulu

Messaggioda Ethan » 07/07/2012, 13:18

Ciao massimo benvenuto, ti consiglio di presentarti nella apposita sezione. Spero che presto qualcuno possa aiutarti con la tua richiesta.
Ethan
Moderatore
Moderatore

Messaggioda giuseppe bufardeci » 08/07/2012, 8:50

Ciao,
suppongo tu abbia letto lo scritto sulla battaglia di Isandlwana nella lista in Ars Bellica.
Esso è tratto da varie fonti web, ma principalmente da questo libro in inglese di circa 100 pagine: Isandlwana a great Zulu victory di Ian Knight, Osprey Publishing (www.ospreypublishing.com).
Se cerchi la copia cartacea la potrai trovare nell'ambito del giro di librerie dell'usato o scritti fuori produzione sempre nel web, oppure direttamente attraverso il sito della casa editrice a 14,99 sterline, dove potrai vedere anche altri scritti sullo stesso argomento.
Se invece ti accontenti della forma elettronica, fammelo sapere con un indirizzo a cui posso mandarla perchè io ce l'ho. Alla fine del libro nella sezione Further Reading, c'è una lista di altri libri su queste due battaglie.
Saluti,
giuseppe bufardeci
giuseppe bufardeci
Utente Attivo
Utente Attivo

Messaggioda massimo » 11/07/2012, 16:05

[quote="giuseppe bufardeci"]Ciao,
suppongo tu abbia letto lo scritto sulla battaglia di Isandlwana nella lista in Ars Bellica.
Esso è tratto da varie fonti web, ma principalmente da questo libro in inglese di circa 100 pagine: Isandlwana a great Zulu victory di Ian Knight, Osprey Publishing (http://www.ospreypublishing.com).
Se cerchi la copia cartacea la potrai trovare nell'ambito del giro di librerie dell'usato o scritti fuori produzione sempre nel web, oppure direttamente attraverso il sito della casa editrice a 14,99 sterline, dove potrai vedere anche altri scritti sullo stesso argomento.
Se invece ti accontenti della forma elettronica, fammelo sapere con un indirizzo a cui posso mandarla perchè io ce l'ho. Alla fine del libro nella sezione Further Reading, c'è una lista di altri libri su queste due battaglie.
Saluti,
giuseppe bufardeci[/quote]
Ciao Giuseppe ti ringrazio per la risposta,se puoi mandarmi il materiale la mia mail è (RIMOSSO) stò facendo un piccolo diorama sull'evento e più notizie si hanno e meglio è anche xchè dopo aver visto i 2 film anni fa mi è sempre interessato l'argomento. Buona giornata, e ancora grazie
Ultima modifica di Marco il 08/12/2012, 17:37, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Per motivi di privacy la comunicazione di indirizzi di posta personali si possono comunicare solo tramite messaggi privati.
massimo
Iscritto

Messaggioda massimo » 11/07/2012, 16:10

[quote="Ethan"]Ciao massimo benvenuto, ti consiglio di presentarti nella apposita sezione. Spero che presto qualcuno possa aiutarti con la tua richiesta.[/quote]
Si grazie ho avuto l'aiuto che cercavo, ora ho bisogno del tuo, visto che sono le prime volte mi puoi dire la sezione giusta x eventuali domande anche su altre epoche? Buona giornata e complimenti x il sito è stupendo
massimo
Iscritto

Torna a Quattro chiacchiere